COLLIGIANA – POLIZIANA: 1 – 3
COLLIGIANA: Rossi, Vaia, Sois, Barracani, Socci, Morischi, Suke, Ulivieri, Baglio (5’ st Hamedani), Thiam (15’ st Graziano), Monti (18’ st Molino); a disp.ne: Ganetti, Pacini, Baldesi, Tskhelishvili. All. Franco Panichi.
POLIZIANA: Di Lione, Pagliai (94’ Lettucci), Cardoni (1’ st Harremi), Hmaied, Bregasi, Cesaroni, Meocci (1’ st Formentini), Neziri, Spisani (17’ st Di Luccio), Pignatelli, Rocchi (41’ st Hasnaoui); a disp.ne: Martino, Bertocci, Contucci, Costagliola; all. Paolo Cherubini.
ARBITRO: Leonardo Pio Iacovelli di Siena.
RETI: 4’ Suke, 51’ Harremi, 70’ Cesaroni, 93’ Formentini
AMMONITI: Socci, Pignatelli
RECUPERO: 0’ p.t.; 6’ s.t.
La Colligiana non continua nella striscia di risultati positivi e subisce una immeritata sconfitta tra le mura amiche. Su un campo ai limiti della praticabilità, la Colligiana spreca l’impossibile mentre la Poliziana sfrutta al meglio le occasioni capitatele. Pronti via e la Colligiana passa subito in vantaggio dopo quattro minuti, grazie a Suke che sfrutta al meglio il cross di Thiam. Al 12’ sul cross di Vaia Suke non riesce a deviare di testa e l’azione si perde. In pratica non succede più niente fino all’intervallo con la Colligiana meritatamente avanti. La poliziana raggiunge il pari dopo sei minuti dall’inizio della ripresa grazie ad Harremi che realizza direttamente su calcio di punizione. Al 53’ è Pignatelli ad impensierire Rossi che devia la sua conclusione sopra la traversa. Al 62’ la Colligiana potrebbe passare di nuovo in vantaggio: Suke supera la difesa scarta anche il portiere e conclude sul palo a porta sguarnita. Al 68’ ancora Suke da due passi sotto porta conclude sul palo. Se la Colligiana sbaglia, non lo fa la Poliziana che al 70’ passa in vantaggio con Cesaroni che corregge di testa una punizione. La Colligiana si porta in avanti per raddrizzare la partita ma le condizioni del campo non agevolano le giocate. Al 77’ la Colligiana reclama anche un calcio di rigore, ma il direttore di gara non è di questo parere. Al terzo minuto di recupero, con la Colligiana sbilanciata in avanti, micidiale ripartenza della Poliziana con Rossi in uscita che non riesce a fermare l’azione sulla tre quarti e con Formentini che non ha difficoltà ad insaccare a porta ormai vuota.
Fotogallery: