SPORT CLUB ASTA – COLLIGIANA: 0 – 0

SPORT CLUB ASTA: Cefariello, Bonechi, Tognetti, Falugiani (82’ Reka), De Vitis, Manganelli, Cianciolo M., Ceccatelli (70’ Rossini), Leuca (60’ Di Leo), Discepolo, Jrad (56’ Bandini); a disp.ne: Di Bonito, Batoni, Seri, Bardotti, Cappelli. All. Matteo Violanti (Bartoli squalificato).
COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi, Paparusso, Mariani, Labonia, Donati (77’ Grassini), Corcione (66’ Cianciolo F.), Mussi (86’ Calamassi), Carlotti, Lunghi, Pierucci (74’ Bartalini); a disp.ne: Bacciottini, Nastri, Baccani, Harti, Poli. All. Filippo Gambelli (Mocarelli squalificato).
ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia; ass.ti: Davide Casole di Pisa e Davide Giunta di Firenze
AMMONITI: Lunghi, Falugiani,
RECUPERO: 1’ pt, 5’ st.

Sul sintetico del “Bertoni” di Siena, sotto la pioggia, Sport Club Asta e Colligiana hanno dato vita ad una gara abbastanza equilibrata con il risultato ad occhiali che rispecchia l’andamento della partita anche se qualche sussulto pure c’è stato. L’inizio vede le due squadre studiarsi a vicenda senza occasioni da rete. Solo al 34’ il primo tiro nello specchio della porta ed è con la punizione di Lunghi che Cefariello para senza problemi. Al 37’ è Discepolo a concludere a lato. Ci prova Corcione al 40’ ma la conclusione di perde oltre il secondo palo. La ripresa si apre, al 51’, con la botta a colpo sicuro di Ceccatelli ma Chiarugi è bravo a respingere di piede. Al 63’ va alla conclusione Matteo Cianciolo ma la difesa della Colligiana sventa la minaccia. Un minuto dopo è Bonechi ad impegnare di testa Chiarugi che non ha problemi. Al 73’ l’Asta reclama per un calcio di rigore per un atterramento in area, ma Chiarugi tocca prima la palla e il direttore di gara lascia proseguire. La gara prosegue con la solita girandola di sostituzioni che non cambiano il volto della partita. Le difese fanno buona guardia ed il triplice fischio finale decreta il risultato di parità.

Fotogallery: