NUOVA FOIANO – COLLIGIANA: 0 – 2

NUOVA FOIANO: Lombardini, Di Gregorio (76’ Ferretti), Simi (76’ Tenti), Bennati, Papa, Cruciani, Corsi (86’ Nannoni), Mostacci (65’ Cacioppini), Baroni, Verdelli, Doka Bjorn; a disp.ne: Bolella, Lombardi, Costantini, De Luca, Bonadonna. All. Stefano Argilli.
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti (56’ Mussi, 79’ Gambassi), Paparusso, Mariani, Labonia, Donati, Cianciolo (63’ Corcione), Pierucci (92’ Nastri), Carlotti, Lunghi, Calamassi (79’ Grassini); a disp.ne: Bacciottini, Montagna, Poli, Baccani. All. Francesco Mocarelli.
ARBITRO: Jonathan Cornello di Firenze; ass.ti: Michele Napolano di Empoli e Davide Rontani di Firenze.
RETI: 66’ Lunghi, 96’ Paparusso.
AMMONITI: Lombardi.
RECUPERO: 2’ pt, 6’ st.

La Colligiana reagisce alla sconfitta di domenica scorsa e lo fa nel migliore dei modi vincendo in casa della Nuova Foiano con il classico dei risultati: due a zero. È stata la reazione che mister Mocarelli si aspettava. Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del “ragno nero” Fabio Cudicini. Già al 3’ la Colligiana si fa pericolosa con Cianciolo che si vede ribattere la conclusione da Lombardini poi, nel batti e ribatti la palla termina in angolo. Al 7’ il cross di Cianciolo trova pronto alla deviazione di testa Carlotti ma Lombardini para. Al 15’ va alla conclusione il Foiano con Doka ma la palla termina sul fondo. Al 18’ ci prova Mostacci da limite ma la conclusione si perde sul fondo. Al 21’ ancora la Colligiana in avanti con Donati che allarga per Paparusso, cross per il colpo di testa di Lunghi che costringe un bravo Lombardini alla deviazione in angolo. Foiano pericoloso al 41’ ma Chiarugi è bravo e sventa la minaccia sul tiro di Papa. Subito ad inizio ripresa ci prova Pierucci ma conclude di poco fuori. Al 47’ Colligiana ancora pericolosa con Carlotti ma la difesa sbroglia. Al 49’ ci prova Lunghi dal limite ma Lombardini devia. Al 60’ ci prova Cruciani: palla fuori. La Colligiana passa in vantaggio al 66’ grazie alla conclusione di Lunghi da fuori su cui Lombardini non arriva. Al 74’ cross di Mussi per Carlotti che impegna Lombardini. Poi Chiarugi e Mariani sventano sul Corsi che si era insinuato in area al 75’. All’80’ Lunghi impegna Lombardini in presa alta. Verdelli all’88’ spreca da buona posizione concludendo centralmente per la parata di Chiarugi. All’89’ Carlotti conclude fuori e due minuti è imitato da Corcione. Al termine del recupero con Lombardini fuori area arriva la palla e Paparusso che conclude di prima intenzione dalla propria tre quarti e la palla si insacca in rete insieme a Lombardini. Non c’è più tempo e la Colligiana può festeggiare.

Fotogallery: