COLLIGIANA – SIGNA 1914: 2 – 2

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso (95’ Gambassi), Mariani, Labonia, Donati, Corcione, Pierucci, Carlotti, Lunghi, Calamassi (70’ Poli); a disp.ne: Bacciottini, Grassini, Nastri, Montagna, Cianciolo, Harti, Baccani. All. Francesco Mocarelli.
SIGNA 1914: Crisanto, Nencini, Tesi (83’ Giuliani), Baggiani, Bianchi, Franzoni, Manetti (74’ Conti), Soldani (91’ Costa), Tempesti L., Dallai, Cioni (74’ Tempesti P.); a disp.ne: Lauria, Nocentini, Wolf, Petronelli. All. Andrea Benedetti.
ARBITRO: Andrea Poggianti di Livorno; ass.ti: Francesco Dell’Agnello di Pontedera e Marco Liberatori di Arezzo.
RETI: 7’ Cioni, 45’ Tempesti L., 76’ Baccani, 82’ Lunghi
AMMONITI: Tesi, Pierucci, Dallai, Franzoni, Mariani.
RECUPERO: 1’ pt, 5’ st.

La Colligiana ottiene un pareggio in rimonta al cospetto del Signa che aveva chiuso la pima frazione di gara avanti di due reti. Nella ripresa è arrivato il pari con la Colligiana che avrebbe potuto far sua la partita se non avesse sprecato diverse occasioni. Dopo un colpo di testa di Labonia su corner con la palla che termina alta, al 7’ arriva il vantaggio del Signa ad opera di Cioni. La Colligiana non ci sta e cerca il pari. Al 12’ è Calamassi a concludere fuori. Al 15’ Lunghi costringe Crisanto alla deviazione in angolo. al 23’ ci prova Pierucci da fuori ma non inquadra lo specchio della porta. AL 26’ ancora Calamassi impegna Crisanto che non ha problemi. Al 38’ va alla conclusione Calamassi Crisanto non trattiene ma poi recupera palla sui piedi dell’accorrente Donati ad un passo dalla linea di porta. Allo scadere arriva il raddoppio del Signa con il colpo di testa di Lorenzo Tempesti. Ad inizio ripresa dentro Baccani al posto di Finetti. Non passa un minuto che Donati serve a centro area Carlotti ma, nell’intento di superare Crisanto, spreca con un pallo netto che termina alto. Al 49’ azione di Baccani che serve a centro area per Calamassi che coglie la traversa. Al 57’ e al 59’ ancora Colligiana pericolosa in avanti ma nulla di fatto. Al 76’ La conclusione di Baccani dal limite porta la Colligiana ad accorciare le distanze. Al 78’ Poli conclude alto da buona posizione. Il Signa non si rende pericoloso e conquista solo alcuni calci di punizione che non portano a niente. All’82’ Lunghi trova lo spiraglio giusto e batte Crisanto per il pari della Colligiana. Nel recupero c’è ancora una occasione per la Colligiana ma la palla termina di poco fuori.

Così a fine gara mister Mocarelli <<Per come si era messa la partita direi che è un buon punto con una ottima reazione da parte della squadra. Se guardo la prestazione come è già successo vedo che abbiamo subito due tiri in porta con il nostro portiere che sostanzialmente non ha fatto una parata. Nella ripresa abbiamo tirato veramente tanto con due reti e colpito una traversa e poi le altre occasioni. Ma anche nel primo tempo, pur non essendo stati brillanti come nella ripresa abbiamo concluso spesso. La squadra ce la sta mettendo tutta dall’inizio della stagione magari qualche volta ci vorrebbe un po’ più di cattiveria e cinismo sotto porta. Ma questo anche nella fase difensiva: subire due gol per due tiri si può parlare di fatalismo.>>

Fotogallery: