COLLIGIANA – BALDACCIO BRUNI: 2 – 3

COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi, Paparusso (59’ Poli), Mariani, Grassini, Donati, Corcione (85’ Montagna), Baccani (56’ Nastri), Carlotti, Lunghi, Calamassi; a disp.ne: Bacciottini, Finetti, Harti. All. Francesco Mocarelli.
BALDACCIO BRUNI: Ubirti, Piccinelli, Pedrelli (82’ Beretti), Russo, Giorni, Bruschi, Perfetti, Mambrini (71’ Giovagnini), Boriosi, Mercuri, Ceppodomo (66’ Bonavita); a disp.ne: Selmani, Cappietti, Del Vecchio, Monini, Galletti, Meloni. All. Alessandro Bruni.
ARBITRO: Francesco Castorina di Lucca; ass.ti: Alessandro Rastrelli di Firenze e Clara De Matteis di Empoli
RETI: 15’ Boriosi, 27’ e 35’ Carlotti, 39’ Pedrelli, 84’ rig. Mercuri.
AMMONITI: Baccani, Giorni, Piccinelli.
RECUPERO: 2’ pt, 4’ st.

La Colligiana subisce una sconfitta interna frutto più degli episodi che non del gioco espresso. Priva di sei giocatori, la Colligiana può recriminare su un rigore negato, su un gol annullato e su un rigore contro sembrato ai più dubbio. I dodici calci d’angolo battuti dai biancorossi non hanno sortito effetto alcuno. Dopo un primo tempo scoppiettante, la ripresa ha offerto ben poco. La Colligiana va subito alla conclusione con Calamassi da fuori dopo neppure un giro di lancette ma Ubirti non si fa sorprendere. Al 15’ c’è il vantaggio del Baldaccio con Boriosi. Al 24’ Gambassi conclude alto. Al 27’ la Colligiana pareggia con Carlotti. Al 33’ Corcione impegna Ubirti che respinge. Al 35’ la Colligiana passa in vantaggio ancora per merito di Carlotti, ma il Baldaccio perviene dopo quattro minuti al pareggio con la punizione di Pedrelli. Nel primo minuto di recupero è bravo Ubirti a deviare sopra la traversa il gran tiro di Carlotti. Al 57’ va via Corcione che si invola verso la porta ma arrivato al vertice dell’area viene messo giù da Giorni che viene solo ammonito. Al 58’ Lunghi insacca dal limite ma la sua rete viene annullata per un fuori gioco. Al 57’ il colpo di testa di Giorni va di poco alto. Arriva all’83’ il rigore che il direttore di gara assegna al Baldaccio per l’atterramento di Mercuri, che va poi sul dischetto e realizza. All’87’ La conclusione di Calamassi costringe Ubirti a tuffarsi e deviare in angolo. un minuto dopo il colpo di testa di Montagna termina alto. Al 90’ Lunghi conclude in porta ma Ubirti respinge.

Le parole a fine gara di mister Mocarelli: <<La partita ci lascia molto amaro in bocca. I ragazzi si erano impegnati med erano riusciti anche a ribaltare la partita. Non siamo statio molto fortunati: ci è stato annullato un gol, non ci è stato concesso un rigore subendone poi uno al 38’ del secondo tempo. Quindi un risultato frutto di episodi. Veniamo da alcune settimane difficili che cerchiamo di superare nel migliore dei modi ma alcune volte ci riusciamo ed alcune no. Oggi non ci siamo riusciti ma i ragazzi ce l’hanno messa tutta e quindi non ha da rimproverare niente se non per alcune situazioni dove dovevamo essere più attenti come sui calci d’angolo a favore. A parte i due gol nel primo tempo non abbiamo poi concesso tantissimo agli avversari che per un periodo di almeno venti minuti si sono solo difesi.>>

Fotogallery: